YOGA

Hatha Yoga
è il tipo di yoga che ha trovato maggiore diffusione in Occidente, la parola “hatha”, significa; “HA” = sole e “THA” = luna: è la sintesi di Luna e Sole, ovvero l’alternanza delle forze femminili e maschili dentro di noi. Si tratta di uno yoga molto dolce, profondo e delicato. Lavora sul piano fisiologico, energetico e mentale, e ci aiuta ad affrontare nel modo più sereno tutte le fasi della vita. Lo yoga insegna al corpo e in maniera indiretta alla mente.

Yoga Dolce
Lezione adatta per chi inizia l’approccio alla pratica, si svolge con movimenti in piedi e a terra. Il metodo è quello dell’Hatha Yoga, con l’obiettivo di lavorare per allentare le rigidità muscolari, che causano diversi disagi alla schiena, alla zona del collo, spalle, alle articolazioni, modificando la postura; Particolare importanza è rivolta alla respirazione e allo sviluppo della concentrazione.

Yoga Dinamico
In una tradizionale lezione di Yoga Dinamico, le posture sono collegate tra loro da movimenti di transizione che generano tensione dinamica e costante, ogni movimento è sincronizzato al respiro (vinyasa). La pratica inizia con una fase di riscaldamento e prosegue con una serie di saluti al sole, seguiti da diverse posizioni in cui il respiro si sincronizza al movimento, per terminare con una fase di rilassamento.