SIMONA BELTRAMI

Ginnasica – metodo Yoga

Simona Beltrami pratica Yoga dagli anni Novanta e si è formata seguendo principalmente il metodo di Hatha Yoga e Pariṇāma Yoga con Rosanna Mainini e Bruno Baleotti; Ha conseguito il 1° diploma di insegnamento nel 1997. Ha proseguito il proprio percorso di conoscenza e approfondimento frequentando corsi delle seguenti scuole: A.d.o. discipline orientali Uisp, B.K.S. Iyengar, Yoga Ratna di Gabriella Cella, Anusara, Yoga Nidra, studia testi che trattano di psicologia e psicoterapia.

La sua formazione è costante spinta dal desiderio di apprendere: nel 2016 è stata a Kathmandu – Nepal e sotto la sapiente guida del grande maestro tibetano Gyen Rinpoche Lama Tashi, ha svolto il suo primo viaggio spirituale seguendo gli insegnamenti di Buddhismo Tibetano, ha frequentato i corsi del Prof. Vincenzo Canali acquisendo il 1 e 2 livello del Canali Postural Method®, è operatore di riflessologia plantare, ha acquisito il 1° livello Reiki, ha partecipato a incontri di Meditazione trascendentale, Rebirthing, Counseling transpersonale e metodo Voice Dialogue.

Lo yoga ha sempre avuto un ruolo centrale e fondante come vero esercizio costante, che condivide da anni con molte persone che introduce alla disciplina e a cui tenta di far percepire/sentire, più che di “insegnare”, un differente modo di essere e di abitare il proprio corpo e la propria mente. Simona in quanto persona aperta, positiva e curiosa, ama profondamente il contatto con le persone, il suo approccio all’ insegnamento è la sintesi personale di tutto ciò che ha appreso nei 25 anni di pratica, approfondimento e ricerca.