DAVID MASSARI

Aikido

 

Nato a Reggio Emilia il 22 luglio 1973.

Fin da piccolo affascinato dalle arti marziali, inizia a praticare il KOBUDO nel 1986 con il M° Scarduelli Alvise. (Il Kobudo è un’antica arte marziale che studia il maneggio delle Armi Tradizionali, non del Giappone feudatario). Prosegue l’apprendimento di quest’arte con il M° Dalla Valle Armando e con il M° Montanari Claudio.

In seguito partecipa a numerosi stage con il M° Toshio Tamano, fondatore e divulgatore della Scuola SHOREI-KAI di tutto il mondo che diventerà suo maestro anche nella disciplina del KARATE, presso la scuola GOJU-RYU SHOREI-KAN.

Durante il costante apprendimento attraverso l’allenamento, vede e s’innamora dell’AIKIDO.

Nel 1994 inizia la pratica di questa disciplina, che per lui rappresenta la massima espressione del BUDO moderno.

Intraprende lo studio sotto la guida del M° Chiossi Gianni, 5° DAN AIKIKAI, che lo ha aiutato nel suo percorso, e grazie al quale ha praticato con i più importanti Maestri di questa arte marziale come: il M° Hiroshi Tada 9° DAN, il promotore della diffusione dell’Aikido in Italia; il M° Fujimoto Yoji 8°DAN, il M° Hideki Hosokawa 7° DAN, il M° Christian Tissier 7° DAN e molti altri.

Dal 2005 a oggi, pratica e insegna AIKIDO con l’affiancamento del M° Chiossi Gianni, presso la scuola di Arti Marziali e Discipline Orientali SDK Reggio Emilia.
Gradi e qualifiche:

3° DAN KOBUDO SHOREI KAI

3° DAN KARATE SHOREI KAN

4° DAN AIKIDO AIKIKAI